numero di telefono: +39 051.568198
numero di fax: +39 051.568198
info@ilfocolarecaminetti.it
Il Conto Termico e un rimborso istituito con Decreto Ministeriale 28/12/12 che nasce con l'obiettivo di sostituire i vecchi generatori di calore a biomassa poco efficenti e inquinanti con quelli di ultima generazione volti ad aumentare l' efficenza energetica. Per usufruirne va fatta domanda all'ente preposto ad erogare i fondi, il GSE Gestore Servizi Energetici.
Il Focolare si occupa della consulenza, della gestione e infine all' invio della pratica per l' incetivo del Conto Termico 2.0, rivolto a colore che intendono sostituire un generatore di calore a biomassa: caminetto, stufa, cucina economica o caldaia funzionante a legna, pellet , gasolio e carbone.
Per essere certi di ottenere l'incentivo è molto importante la generazione e raccolta dei documenti adeguati da inviare al gestore
Questo è un servizio di cui ci occupiamo con i specifici tecnici.
PER ESEMPIO: su l'acquisto di una termostufa a pellet di costo di 30 Kw di costo di 4.500,00 euro nella zona climatica di Monte San Pietro il contributo è pari a 2.324,00 euro rimborsabili con bonifico bancario entro i 3 mesi successivi al ricevimento della fattura.
Il Focolare di Bologna vi guida nella scelta delle detrazioni fiscali o del Conto Termico.
Il conto termico 2.0 permette di riqualificare gli edifici dove si abita e dove si lavora per ottimizzarli nel senso del risparmio energetico, ricudenco i costi dei consumi e potendo così recuperare in breve tempo la spesa che si è sostenuta per gli interventi di ammodernamento e sostituzione dei vecchi impianti. si recupera fino al 65% della spesa sostenuta.
Chiedi maggiori informazioni allo staff de Il Focolare di Bologna, Vi assisteremo nella produzione di tutta la documentazione necessaria per ricevere questo importante bonus energetico.